Chi siamo

 

LBgeologia nasce nel 1991 con la denominazione Studio di Geologia Applicata e Ambientale dott. geol. Lino Berti.
Inizialmente la sua attività si svolge come consulenza e collaborazione di altri Studi Associati e Società già affermati in campo provinciale, ma già a partire dal 1993, l’elevata professionalità e la maturata esperienza di questo professionista portano ad un incremento dell’attività sia verso enti pubblici che privati.

Lo studio si avvale di 1 dipendente geologo fisso, 1 dipendente tecnico-amministrativo, oltre a collaborazioni esterne di altre figure professionali (ingegneri, architetti, forestali, geometri) e per l’esecuzione di prove in sito (carotaggi, prove geofisiche, ecc.).

Disponiamo di software dedicati e continuamente aggiornati nei vari campi della geologia, software grafici CAD (AutoCad 2011) e GIS, Surfer per la creazione di mappe, GPS portatile (Garmin GPSmap 60CSx).

Lo studio ha esperienza in progettazioni geologiche e consulenze per la progettazione e realizzazione di opere di infrastrutturazione del territorio (strade, ponti, condotte idriche, bacini artificiali, impianti a fune) e di opere edili in genere.
Le nostre possibilità di consulenza coprono l’intero campo delle attività necessarie per le opere ingegneristiche, dai rilievi geologici e geognostici preliminari, all’assistenza in fase di progettazione, alla direzione geologica dei lavori in fase esecutiva.